giovedì 9 luglio 2009
e sabato si riparte!!!
quante cose sono successe dall'ultima volta che ho scritto... dunque vediamo:
- settimana in Liguria stupenda, venerdì sono arrivati i ragazzi e li vado a prendere col suzuki come quella vera tamarra che sono; a seguire cena in paese e sabato prima gita: la valle del MALE! basti pensare che il centro della vallata era Triora... domenica torna il bel tempo e noi ci spariamo la valle del BENE con epicentro Dolceacqua e bagnetto a Bordighera. Foto: un sacco! e mi sono pure abbronzata un poco (meno male, perché prima ero verde)
- una settimana di lavoro leggero, e poi via di nuovo in Liguria, stavolta con le mitiche Romi e Chiara, ad Arenzano a far bagni a tutto spiano!!! he he he!!! e via di bronzage...
- l'altro ieri nubifragio a Milano e a me, oltre a percolare acqua dal piano superiore, mi si è allagata la cantina, quindi giù nell'acqua fino alle caviglie a svuotare la benedetta e a portare dalla mamma (o in discarica) le cose... ma ora ho una cantina pulitissima!
- oggi arriva il tecnico a valutare i danni del temporale e si congratula con "mio marito" per la buona organizzazione dell'appartamento... e il "marito" che fa? incassa e si piglia i complimenti e l'immeritato titolo senza battere ciglio... e da allora si fa chiamare "marito"...
- domani lavoro leggero, ripe e poi sabato all'alba via di nuovo, questa volta in Emilia Romagna con la mitica Romi e un'altra amica che non conosco ma che deve essere morta di fame come noialtre per alzarsi all'alba per risparmiare venti euro... non so che dire, Ravenna è una città della quale ho sempre sentito parlare e che ho studiato un sacco di volte, ma nella quale non ero mai stata. Sono emozionata e felice, lo zainetto mi fa l'occhiolino e la macchina fotografica scalpita, già sapete. Ma ho un motivo in più per essere tesa: finalmente potrò rendere omaggio al padre della nostra lingua, al compagno di tanti anni di studi e di sogni, e al Sommo Poeta. Signori, il sogno di ogni letterato: visitare la tomba di Dante!
E con l'emozione che "mi fa tremar le vene e i polsi" vi saluto. Un bacio!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento